agenda

Smart working, tempi di vita e del lavoro e riequilibrio demografico dei territori

Università degli Studi del Molise a Campobasso e online - 19-20/10/2023

Si svolge il 19 e 20 ottobre, presso l’Università degli Studi del Molise a Campobasso e online, il primo Seminario SWAI (Smart Working e Aree Interne), dal titolo “Smart working, tempi di vita e del lavoro e riequilibrio demografico dei territori”.

La due giorni è l’esito di una Call for paper lanciata dall’Osservatorio sull’impatto dello smart working sul mercato del lavoro e le aree interne, costituito dall’Inapp e dal Centro ArIA (Centro di ricerca per le aree interne e gli Appennini) nell’ambito della convenzione tra l’Università degli Studi del Molise e l’Inapp, relativa al progetto di PTA 2022-2024 “Smart working. Percorsi di ricerca per la regolamentazione, la misurazione e l’analisi”.

Il Seminario è un’occasione per approfondire i mutamenti del rapporto tra lavoro e territorio derivanti dalla diffusione di forme di lavoro agile. L’obiettivo è misurare l’impatto dello smart working sui tempi di vita e di lavoro quale strumento per il riequilibrio demografico e territoriale, nonché per la conversione ecologica dell’economia, con una specifica attenzione ai territori che hanno subito fenomeni di spopolamento e abbandono (Sud, aree interne, territori marginali, zone montane).

Link per seguire la diretta

19 ottobre: https://bit.ly/3ZS6MeP

20 ottobre: https://bit.ly/3FbJ7fJ

Tutti i dettagli su interventi, relatori e relatrici in locandina.

Per approfondire

Programma

Potrebbe interessarti anche